Aziende
La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Terni, in forma abbreviata Fondazione Architetti Interamna, è un ente di diritto privato senza scopo di lucro e nasce nel mese di luglio del 2023 su iniziativa dell’Ordine degli Architetti di Terni con lo scopo di promuovere l’architettura e valorizzare la professione dell’architetto, promuovendo ed attuando diverse iniziative dirette alla formazione, perfezionamento, riqualificazione ed orientamento professionale in materia di architettura, pianificazione, paesaggio e conservazione dei beni culturali, promuovendo altresì la qualità dell’architettura della città e del territorio, coinvolgendo i cittadini, le istituzioni e le aziende.
Dalla sua recente costituzione, la Fondazione ha realizzato con l’Ordine APPC della provincia di Terni eventi formativi aventi ad oggetto le aree tematiche in cui si articolano i diversi aspetti dell’architettura, ha patrocinato e partecipato ad iniziative pubbliche di confronto, appuntamenti di interesse specifico promossi dalle istituzioni territoriali e dagli altri enti presenti sul territorio.
Per le aziende che intendano sostenerla, la Fondazione propone punti di incontro e collaborazioni con le realtà imprenditoriali che sono attive nel settore ed i professionisti.
Se l’azienda investe nella qualità del progetto di architettura ed è interessata a far conoscere il suo lavoro, prodotti e/o servizi innovativi nel campo dell’architettura, del design, del paesaggio, può proporre la realizzazione di workshop di approfondimento tecnico in collaborazione con Ordine e Foondazione.
Le aziende possono inoltre sostenere la Fondazione diventandone sponsor, per far conoscere ad architetti e cittadini i loro prodotti e servizi. In questo caso, la collaborazione si caratterizza nell’impegno della Fondazione a dare visibilità all’azienda, a fronte del pagamento di un contributo variabile da parte dell’azienda, in base a diverse soluzioni.
(Si precisa che, in ogni caso, verrà sottoscritto un accordo di sponsorizzazione tra le parti dove sarà descritto l’impegno reciproco, le modalità e le tempistiche. Si ricorda alle aziende la normativa in tema di agevolazioni fiscali per le sponsorizzazioni, che ne individua i casi ed i presupposti).
Per ulteriori informazioni, i soggetti interessati possono contattare la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Terni, al numero 0744/1907614 (lun-merc-ven 9.30-12.00) o inoltrando una mail all’indirizzo di posta: segreteria@fondazionearchitettiterni.it indicando il proprio recapito telefonico.