Convenzioni

Firma digitale e Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Informiamo che L’Ordine del Architetti PPC della Provincia di Terni ha aderito all’iniziativa del Consiglio Nazionale Architetti PPC attivando la convenzione con ArubaPec per l’acquisto della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) a prezzi agevolati.

FIRMA DIGITALE – convenzione con CNAPPC – codice convenzione CNAPPC1579

la Firma Digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta, e il documento in formato elettronico così sottoscritto assume piena efficacia probatoria.

CONVENZIONE CON CNAPPC

Per effetto della convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con ArubaPEC S.p.A, a cui questo Ordine ha aderito, gli Iscritti interessati potranno dotarsi di Firma Digitale a condizioni particolarmente favorevoli.

Il costo per la fornitura del servizio è A TOTALE CARICO dell’Iscritto.

Procedura da seguire per l’acquisto della Firma Digitale in convenzione:

1. effettuare l’ordine on-line del prodotto attraverso il link: https://manage.pec.it/convenzioni.aspx, inserendo il codice convenzione CNAPPC1579 e selezionando l’Ordine provinciale di Terni.

La convenzione prevede la possibilità di scegliere tra le seguenti soluzioni
a) smart card contenente il certificato digitale con validità di 3 anni,
b) kit per firma digitale (lettore da tavolo + certificato digitale con validità di 3 anni),
c) ArubaKey: token USB (con software preinstallato e alte utilities + certificato digitale con validità di 3 anni).
Per maggiori informazioni in merito alle caratteristiche tecniche dei pacchetti, fare riferimento a quanto pubblicato alla pagina https://www.awn.it/servizi/firma-digitale.

2. Provvedere al perfezionamento dell’ordine attraverso il pagamento del costo del pacchetto prescelto tramite le modalità previste ed indicate nella procedura guidata;

3. Presentarsi personalmente presso la Segreteria dell’Ordine, muniti di documento di identità in corso di validità, durante gli orari di apertura al pubblico, per il ritiro del pacchetto, che verrà recapitato presso la Sede dell’Ordine a mezzo corriere. Il personale di segreteria provvederà a contattare l’iscritto per comunicare l’avvenuto recapito del kit.

In merito al ritiro si precisa che lo stesso deve essere effettuato ESCLUSIVAMENTE dall’Iscritto e non è possibile richiedere il ritiro su delega in quanto la convenzione sottoscritta dall’Ordine prevede che l’Addetto di Segreteria provveda al riconoscimento dell’Iscritto che effettua il ritiro e ne certifichi l’identità sotto la propria responsabilità.

Pertanto gli Iscritti all’Albo che decidono di aderire alla citata convenzione devono accettare e rispettare TUTTE le condizioni stabilite.

> link al sito ufficiale del CNAPPC – sezione dedicata alla Firma Digitale

> accedi alla convenzione