COMUNICAZIONE IMPORTANTE ED URGENTE SULLA FORMAZIONE E SULLE PIATTAFORME PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI (passaggio alla nuova piattaforma di gestione del CNAPPC)

Come già preannunciato con altre comunicazioni, anche l’Ordine di Terni sta realizzando il passaggio alla nuova piattaforma dei servizi centralizzati del CNAPPC per la gestione della FORMAZIONE OBBLIGATORIA.

Il nostro Ordine, come altri, non ha ancora completato il trasferimento di tutti i dati sulla nuova piattaforma, per cui, qualora su quest’ultima non risultassero ancora tutti i CFP già acquisiti (verificabili su iM@teria), Vi preghiamo di non inviare, al momento, mail di sollecito, e di non formulare richieste alla segreteria.

Entro la fine del semestre di ravvedimento operoso – fissata al 30 giugno 2023 – dovrebbero essere risolte le discrepanze che si dovessero riscontrare sul nuovo portale rispetto alla propria posizione sulla piattaforma iM@teria. Gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale stanno lavorando per raggiungere questo obiettivo.

Il passaggio si sta realizzando per step.

Si riportano di seguito gli ulteriori aggiornamenti, che si invita a leggere attentamente:

RICHIESTE DI ESONERO ED AUTOCERTIFICAZIONE

A partire dal giorno 06/02/2023 le richieste di esonero e di autocertificazione saranno gestite e aggiornate solo nella nuova piattaforma. Le stesse, pertanto, dovranno essere inserite sulla nuova piattaforma dei servizi centralizzati del CNAPPC, e NON più su iM@teria.

Le certificazioni caricate su iM@teria a partire dal 06/02/2023 non potranno più essere prese in carico.

PARTECIPAZIONE AD EVENTI FORMATIVI

Fino a nuova comunicazione, l’accesso alla piattaforma iM@teria resterà comunque attivo per la frequenza agli eventi formativi organizzati dall’Ordine.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLA NUOVA PIATTAFORMA

L’utilizzo della nuova piattaforma nazionale è molto simile a quello che ha già sperimentato con iM@teria.

– Il link di accesso alla piattaforma (Portale dei servizi) è https://portaleservizi.cnappc.it/,  (disponibile anche all’interno dell’area “Formazione” del sito dell’Ordine di Terni).

– Gli iscritti/e possono accedere con le credenziali dell’accesso centralizzato (https://portaleservizi.cnappc.it/)  e consultare il proprio profilo. Per chi invece non disponesse delle credenziali per l’accesso centralizzato può farne richiesta collegandosi a: https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx

Per eventuali problematiche relative a queste registrazioni (NON per chiarimenti su eventuali CFP mancanti) è attivo un servizio di assistenza del CNAPPC all’indirizzo assistenza@awn.it

In ogni caso, ogni informazione utile riguardante il passaggio alla piattaforma nazionale sarà tempestivamente comunicata attraverso i consueti canali di informazione dell’Ordine.