Il Consiglio di Disciplina vigila sulla correttezza dell’esercizio professionale e ha il compito di istruire e decidere i procedimenti afferenti alle violazioni deontologiche contestate agli iscritti all’albo.

L’attività del Consiglio di disciplina è normata dal D.P.R. n. 137 del 07/08/2012 e dalle Linee guida ai procedimenti disciplinari emanate dal Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggististi, Pianificatori e Conservatori nel mese di aprile 2021. Lo strumento di riferimento per il corretto svolgimento dell’attività professionale è il Codice Deontologico.

I membri del Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Architetti PPC di Terni, in numero di 9 suddivisi in tre Collegi composti ciascuno da tre membri, sono stati nominati con provvedimento del Presidente del Tribunale di Terni prot. n°177/22 del 30/03/2022 e restano in carica per il medesimo periodo del Consiglio dell’Ordine.

Elenco dei componenti del Consiglio di Disciplina

Architetto Bruno Pompei

Architetto Marica Sciarrini

Segretario